Porte in vetro

Porte in vetro

Proposte d’arredo

La produzione di porte in vetro, non poteva che essere punto di forza di S.A. Vetri di Antonio Stripoli.
Le sue creazioni in vetro e le sue lavorazioni sono le più famose in tutto il territorio, apprezzate e richieste da un’ampia committenza di privati e professionisti del settore.
Le porte in vetro prodotte sono tra le migliori, non solo in termini di resistenza e qualità, ma anche in materia di estetica e personalizzazione.
Sicure, isolanti e resistenti, le porte in vetro a Napoli di S.A. Vetri di Antonio Stripoli, sono anche belle, perché vengono realizzate secondo le specifiche richieste del cliente.

La porta finita avrà, così, le misure richieste e la finitura decorativa desiderata.

Anche per questo articolo, le possibilità sono infinite: vetro colorato o trasparente, riflettente o oscurante, isolante, anti proiettile o protettivo, sabbiato o satinato, lucido o opaco.
Tantissime le soluzioni, infinite le varietà e, non solo: è possibile realizzare porte adatte ad ogni contesto, anche fuori taglia.
Per far ciò, il vetro destinato a porte, siano esse ad anta, scorrevoli, a battente o a ribalta, viene sottoposto alla tempra, ovvero il trattamento termico effettuato allo scopo di aumentarne le caratteristiche di resistenza meccanica e di resistenza allo shock termico.
La lastra viene quindi introdotta in forno ad una temperatura di circa 600° e successivamente raffreddata rapidamente da getti d’aria.

In seguito al trattamento il vetro diventa più elastico, resistente e antinfortunio, perché in caso di rottura la lastra si sbriciola in minuti frammenti inoffensivi.
Le vetrate possono inoltre essere rilegate a piombo, una tecnica decorativa complessa che richiede molti passaggi di lavorazione: dal bozzetto in scala e al progetto in dimensione reale, si passa dal taglio dei singoli vetri che formano il disegno alla rilegatura tramite un profilato in piombo di diverse sezioni, all’interno del quale vengono incastrati i singoli tasselli di vetro a mo’ di puzzle; infine si saldano i punti di congiunzione del piombo e, dopo aver stuccato gli spazi tra piombo e vetro, la vetrata è pronta per essere montata.
Le porte possono utilizzare anche vetro stampato, cioè vetro traslucido con una o entrambe le superfici impresse con disegni o colorate.

Please follow and like us:
admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email